Settore VII - Indagine di mercato per servizio di assistenza agli alunni disabili delle scuole ... |
Data pubblicazione: 12/12/2016
Data scadenza: 02/01/2017
Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Indagine di mercato per servizio di assistenza agli alunni disabili delle scuole dell'infanzia per il periodo gennaio-giugno 2017 per il completamento dell'anno scolastico 2016/2017 e intero anno scolastico 2017/2018.
Si riporta di seguito l'avviso di cui in oggetto, specificando che la scadenza è il 02/01/2017.
Il Responsabile del Settore
avv. Luisa BELCUORE
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - TA.SI (Tributo per i servizi indivisibili) - Saldo |
Data pubblicazione: 07/12/2016
Data scadenza: entro il 16/12/2016
Settore proponente: Settore II: Ragioneria - Finanza - Tributi - Economato
Oggetto: Avviso per la TA.SI (Tributo per i servizi indivisibili). Saldo 2016
Si riporta in allegato avviso in merito alla TA.SI, dove la 2 rata (saldo) dovrà essere pagata entro il 16/12/2016
A questo link trovi le informazioni inerenti l'avviso del 08/16/2016 inerente l'acconto.
Poggiomarino, lì 07/12/2016
L'Assessore alle Finanza: arch. Eugenia D'AMBROSIO
Il Responsabile del Settore Finaziario: dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - IMU - Saldo Imposta Municipale Unica |
Data pubblicazione: 07/12/2016
Data scadenza: entro il 16/12/2016
Settore proponente: Settore II: Ragioneria Finanza - Tributi - Economato
Oggetto: Scadenza saldo IMU 2016
Si rende noto ai cittadini che il 16 dicembre 2016 scade il termine per il versamento della rata a saldo dell’IMU 2016, componente della IUC, nella misura del 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno e deve essere effettuato applicando le aliquote stabilite dal Comune per l’anno 2016, così come di seguito indicate:
- Abitazione principale (solo categorie catastali A/1, A/8 e A/9 ) e relative pertinenze (C/2, C/6, C/7), nella misura massima di una unità per ciascuna categoria ALIQUOTA 0,4 %
- Tutte le altre tipologie di immobili comprese le aree edificabili ALIQUOTA 0,9 % Terreni ALIQUOTA 0,8 %
- Detrazione di base per abitazione principale € 200,00
- Unità immobiliari concesse in uso gratuito a parenti entro il I grado di parentela ALIQUOTA 0,76 %
Per tali unità immobiliari, per l’anno 2016, la Legge di Stabilità (L.208/2015) è intervenuta prevedendo: la riduzione dell’imposta al 50% nel caso di comodato (registrato) a parenti in linea retta entro il 1° grado ( a condizione che il comodante possieda un solo immobile in Italia, oltre a quello adibito a propria abitazione principale e risieda e dimori nel Comune ove è situato l’immobile concesso in comodato (art. 1, c.10).
A questo link trovi le informazioni inerenti l'avviso del 08/16/2016 inerente l'acconto.
Ogni utile informazione è specificata nell'allegato avviso.
L'assessore alle Finanze: Arch. Eugenia D'Ambrosio
Il Responsabile del Settore II: dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore III - Apertura cimitero comunale per giovedì 08/12/2016 |
Data pubblicazione: 07/12/2016
Settore proponente: Settore III - LL.PP. - Attività Manutentive - Cimitero
Oggetto: Apertura del cimitero comunale.
Si informa che giovedì 08/12/2016 il Comitero Comunale resterà aperto dalle 8:30 alle 12:30.
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Iscrizione elenco degli avvocati |
Data pubblicazione: 05/12/2016
Data scadenza: 04/01/2017 ore 12.00
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Iscrizione elenco comunale degli avvocati.
IL SINDACO RENDE NOTO CHE
che, in ossequio al Regolamento comunale per la disciplina degli incarichi legali esterni, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 del 23/01/2013, gli avvocati interessati possono presentare dichiarazione di disponibilità ad accettare incarichi professionali. L’istanza, corredata da un dettagliato curriculum professionale, dovrà contenere l’indicazione del ramo di specializzazione, una dichiarazione con la quale il professionista accetta tutte le condizioni previste nel Regolamento comunale, una dichiarazione con la quale il professionista si impegna a non assumere incarichi di rappresentanza e difesa contro il comune di Poggiomarino. L’istanza deve essere presentata al protocollo generale di questo Comune entro e non oltre le ore 12,00 del 04/01/2017 per l’iscrizione nell’elenco comunale degli avvocati.
Si precisa che per gli avvocati già iscritti non è necessario presentare una nuova richiesta di iscrizione.
Il Regolamento è consultabile sul sito del comune di Poggiomarino old.comune.poggiomarino.na.it nella sezione Regolamenti accessibile dalla home page.
Per ricevere ulteriori informazioni sulle modalità per l’iscrizione nel suddetto elenco, gli avvocati potranno rivolgersi al Responsabile settore Affari Generali ed Istituzionali, dr.ssa Rosa Finaldi, o all’Ufficio Legale, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00, tel. 081/8658202 - 081 081/8658202 - 081/8658329).
Il Sindaco
dr. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VII: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second. |
Data pubblicazione: 05/12/2016
Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi
Scadenza: 09/01/2017
Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2016/2017. (Buoni libro)
Si porta a conoscenza degli interessati che questo Comune, in ottemperanza della delibera GR 560/2016 pubblicata sul BURC n. 73/2016, effettuerà per l’anno scolastico 2016/2017 il servizio di fornitura gratuita, parziale o totale, dei libri scolastici, in favore degli alunni che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado.
Saranno ammessi al beneficio, i soggetti qualunque sia la composizione del loro nucleo familiare il cui reddito, per l’anno 2013, non sia superiore ad un valore ISEE di €. 10.633,00.
L’istanza, (allegato A) modello tipo approvato con DPCM 18/05/2001- G.U. n. 155 del 06/07/2001, deve essere compilata e firmata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci.
Qualora l’ISEE sia pari a zero all’istanza deve essere allegata l’ autodichiarazione riportando l’ attestazione e la quantificazione delle fonti e dei mezzi dai quali il nucleo ha tratto sostentamento.
All’istanza deve essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e la fattura dei libri di testo rilasciata dalla cartolibreria comprovante l’avvenuto acquisto.
L’istanza deve essere ritirata e presentata alla scuola frequentata nell’anno scolastico 2016/17
entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.
L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE.
N.B. Le istanze presentate oltre il termine indicato e/o quelle incomplete non saranno esaminate.
Per qualsiasi informazione in merito, rivolgersi all’ufficio istruzione nei giorni di apertura al pubblico.
Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
Il Responsabile del Settore: avv. Luisa BELCUIORE |
Leggi tutto...
|
|
Referendum confermativo del 4 dicembre 2016 |
Domenica 4 Dicembre 2016, siamo chiamati alle urne per il referendum confermativo avente ad oggetto il seguente questito referendario: Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum del 04/12/16: Orario apertura ufficio elettorale |
Data pubblicazione: 02/12/2016
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Referendum confermativo del 04/12/2016: Orario di apertura ufficio elettorale in occasione del referendum.
Si informa che l'ufficio elettorale nei giorni 2-3-4/12/2016 rispetterà il seguente orario:
- VENERDI 2 DICEMBRE 2016 – DALLE ORE 8,00 ALLE ORE 18,00;
- SABATO 3 DICEMBRE 2016 – DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 18,00;
- DOMENICA 4 DICEMBRE 2016 – DALLE ORE 7,00 ALLE ORE 23,00
l'ufficio è ubicato al piano terra del Centro Civico Polivalente sito in via XXV Aprile. E' reperibile al numero 0818658220-209-246 oppure all'indirizzo mail leva_ed_elettorale@comune.poggiomarino.na.it.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli anno 2016 |
Data pubblicazione: 02/12/2016
Data scadenza: 09/01/2017
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Fondo Nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli anno 2016
Il Sindaco rende noto che è indetto bando di concorso per l’accesso al Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli a favore dei Comuni ad Alta Tensione Abitativa e destinato a:
- cittadini residenti nel Comune;
- cittadini titolari di contratto ad uso abitativo, regolarmente registrato, di immobile ubicato sul territorio comunale e che non sia di edilizia residenziale pubblica.
La documentazione da produrre è di seguito riportata.
Il Sindaco
dr. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Consiglio Comunale del 23 novembre 2016 |
La quarantanovesima edizione del Consiglio Comunale video-ripreso e pubblicato sul web svoltasi nella sala consiliare il 23 novembre 2016, e pubblicato il 25 novembre 2016. |
Leggi tutto...
|
|
Settore VII-Risposte a quesiti per la gara per la refezione scolastica dal 07/01/2017 al 15/06/2017 |
Data pubblicazione: 23/11/2016
Data scadenza: 30/11/2016
Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali, culturali e Ricreativi
Oggetto: Risposte a quesiti per la gara per la refezione scolastica dal 07/01/2017 al 15/06/2017
Si avvisa che in data odierna sono state pubblicate risposte a diversi quesiti in merito all'avviso esplorativo per l'acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negozioziata per l'affidamento del servizio di refezione scolastica dal 07/01/2017 al 15/06/2017.
Tutte le informazioni sono disponibile a questo link.
Poggiomarino, 23/11/2016
Il Responsabile del Settore VII
Avv. Luisa BELCUORE
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale: Fondo per la prevenzione del richio sismico |
Data pubblicazione: 23/11/2016
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Fondo per la prevenzione del richio sismico
Il Sindaco rende noto che è possibile presentare richiesta di incentivo per interventi strutturali di rafforzamento locale o di miglioramento sismico, o, eventualmente, di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Le risorse disponibili ammontano a complessivi € 3.587.860,66, comprensivi degli oneri assistenza tecnica a favore dei Comuni in cui sono ubicati gli edifici destinatari dei finanziamenti. E' previsto l’eventuale scorrimento delle graduatorie, con attuazione delle successive Ordinanze, qualora si rendessero disponibili ulteriori risorse finanziarie connesse ai trasferimenti da parte del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale a valere sul fondo prevenzione rischio sismico di cui alla legge n.77 del 24/06/09.
Di seguito si riporta la documentazione, specificando che la data ultima per la richiesta del contributi, redatta a pena di esclusione secondo lo schema di domanda, dovrà essere presentato entro le ore 13:00 del 30/01/2017 al Comune di Poggiomarino, Ufficio Urbanistica.
Il Sindaco dott. P. ANNUNZIATA
Il Responsabile del Procedimento: ing. Rino PAGANO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum del 04/12/16: Servizio certificazione sanitarie per eletto |
Data pubblicazione: 18/11/2016
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Referendum confermativo del 04/12/2016: Servizio certificazione sanitarie per elettori fisicamente impedito.
Si riporta di seguito comunicazione dell'ASL Napoli3 Sud in riferimento alle certificazioni sanitarie per gli elettori fisicamente impediti.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Convocazione Consiglio Comunale |
Data pubblicazione: 18/11/2016
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale: Distribuzione delle buste per la raccolta differenziata |
Data pubblicazione: 17/11/2016
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Distribuzione delle buste per la raccolta differenziata.
Si rende noto che dal 21/11/2016 saranno distribuite le buste per la raccolta differenziata. Il ritiro potrà avvenire solo presentando un documento di riconoscimento in corso di validità. L'allegato avviso indica l'orario ed il luogo del ritiro.
Il Sindaco dott. P. ANNUNZIATA
L'Assessore all'Ecologia dott. Nicola SALVATI
|
Leggi tutto...
|
|
Settore V - Premialità centro di raccolta comunale. Graduatorie mese di ottobre 2016 |
Data pubblicazione: 16/11/2016
Settore proponente: Settore V: Ecologia e Tutela Ambiente
Oggetto: Premialità centro di raccolta comunale. Graduatorie mese di ottobre 2016.
Si riporta in allegato la graduatoria per le premialità del centro di raccolta comunale relativo al mese di ottobre 2016.
Per ogni utile informazioni clicca qui per accedere alla sezione dedicata.
Il Responsabile del Settore V
ing. Rino PAGANO
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Pagamento lampade votive Cimitero Comunale anno 2016. |
Data pubblicazione: 16/11/2016
Settore proponente: Settore III: LL.PP - Attività Manutentive
Oggetto: Riscossione del canone delle lampade votive Cimitero Comunale.
Si informa la cittadinanza che è in riscossione il canone per il “SERVIZIO LAMPADE VOTIVE” relativamente all'anno 2016.
IL CANONE ANNUO PER OGNI LAMPADA È DI EURO 13,90 (euro tredici/90) da pagare:
- mediante versamento su c.c.p. n° 20856803, intestato a: “Comune di Poggiomarino – Servizio di Tesoreria”, indicando nella causale “ANNO DI RIFERIMENTO - NOME DEL DEFUNTO”.
- mediante bonifico bancario sul codeice IBAN: IT 79P07601 03400 0000 20856803, intestato a: “Comune di Poggiomarino – Servizio di Tesoreria”, indicando nella causale “ANNO DI RIFERIMENTO - NOME DEL DEFUNTO”.
- mediante versamento da effettuarsi presso la Tesoreria Comunale “GE.SE.T. ITALIA S.P.A.”, sportello di Poggiomarino sita in via Salvo D’Acquisto, 28.
IL VERSAMENTO DOVRÀ EFFETTUARSI ENTRO E NON OLTRE IL 16/12/2016, oltre tale data si applicheranno le sanzioni come per legge.
Per il pagamento, recarsi direttamente in tesoreria comunale GESET Italia S.pA., sita in via salvo d’acquisto, 28 con apposita scheda rilasciata l’anno precedente dal comune.
I richiedenti di un nuovo allaccio per le lampade votive e/o coloro i quali già usufruiscono del servizio dovranno compilare il relativo modulo reperibile c/o l’Ufficio Manutenzioni del Comune di Poggiomarino, sede di Via de Marinis, 3 oppure dal sito del Comune di seguito riportato.
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum del 04/12/16: Elenco Presidenti di Seggio |
Data pubblicazione: 15/11/2016
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Referendum confermativo del 04/12/2016: Elenco dei Presidenti di Seggio
Si riporta di seguito l'elenco dei Presidenti di Seggio Elettorale per il referendum del 4 dicembre 2016.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
CUC - Gara per il servizio di Refezione Scolastica dal 07/01/2017 al 15/06/2017 |
Data pubblicazione: 15/11/2016
Data scadenza: 30/11/2016 ore 12:00
Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: CUC (Centrale Unica di Committenza). Comune di Poggiomarino: Avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse (art.36, comma 2, lett. b del D. Lgs. nr. 50/2016) a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per la scuola dell’infanzia, nel Comune di Poggiomarino, mediante il criterio di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa , ai sensi dell’art. 95, comma 3, lett. a) del D. Lgs. nr. 50/2016 , individuata secondo il miglior rapporto qualità/prezzo. Periodo: 07/01/2017 - 15/06/2017.Cig: 6860481803
Si allega di seguito la documentazione relativa la gara in oggetto, precisando che la data ultima per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12.00 del 30/11/2016.
Nota: Con avviso del 23/11/2016 (consultabile a questo link) sono state pubblicate le risposte a dei quesiti. Il tutto è riportato nella tabella in calce.
Nota: Con avviso del 16/12/2016 (consultabile a questo link) sono state pubblicate la lettera d’invito, il capitolato, il modello di autocertificazione ed offerta economica, e risposte a diversi quesiti in merito alla procedura negozioziata per l'affidamento del servizio di refezione scolastica dal 07/01/2017 al 15/06/2017
Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza
Dott. Eugenio PISCINO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni: Referendum del 04/12/16: Elenco scrutatori nominati e sostituti |
Data pubblicazione: 14/11/2016
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Referendum confermativo del 04/12/2016: §Elenco degli scrutatori nominati e dei sostituti
Si riporta di seguito l'elenco degli scrutatori nominati e dei sostituti per il referendum del 4 dicembre 2016.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
|