Settore II - Avviso alle associazioni per supporto alla gestione di Longola |
Data pubblicazione: 11/12/2017
Data pubblicazione: 13/12/2017
Settore proponente: Settore II: Ragioneria - Finanza- Tributi - Economato
Oggetto: Avviso alle associazioni presenti sul territorio per supporto alla gestione di Longola
Si invitano tutte le associazioni presenti sul territorio comunale, laddove non fossero già state contattate dall’assessore al ramo Franco Maria Stefania, a presentarsi, entro e non oltre il giorno 13 c.m., presso l’ufficio patrimonio del comune di Poggiomarino, per esprimere la propria disponibilità formale a supportare l’Ente nella gestione temporanea del sito naturalistico “Longola”.
Il Responsabile del Settore Finaziario: dott.ssa Antonietta DE ROSA |
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Elenchi definitivi unificati dei Giudici Popolari |
Data pubblicazione: 06/12/2017
Data pubblicazione: 10 giorni dalla pubblicazione
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elenchi definitivi unificati dei Giudici Popolari
IL SINDACO RENDE NOTO Che, all'Albo Pretorio comunale sono pubblicati per 10 giorni consecutivi a partire da oggi, gli elenchi definitivi unificati dei cittadini residenti in questo Comune, aventi i requisiti per assumere le funzioni di Giudice Popolare nelle Corti di Assise e nelle Corti di Assise di Appello, formati dai rispettivi Tribunali competenti per i due gradi, di cui alla Legge 287/51, per l'aggiornamento degli anzidetti Albi. I suddetti Albi, sono consultabili presso l’ufficio Elettorale Comunale. Ogni cittadino di età maggiore può presentare ricorso contro le omissioni, le cancellazioni e le indebite iscrizioni, entro il termine di quindici giorni dalla pubblicazione nell'Albo Pretorio. I ricorsi, in carta libera, dovranno essere presentati alla Cancelleria del Tribunale per essere immediatamente trasmessi a quella della Corte di Appello.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Segretario Generale - Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'int.. |
Data pubblicazione: 04/12/2017
Data scadenza: 31/12/2017
Settore proponente: Segretario Generale
Oggetto: Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'integrità. Procedura aperta per l'aggiornamento.
Si avvisa che questo Ente con deliberazione di G.C. 6/2017 ha approvato il programma per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza e l'integrità 2017/2019.
Al fine di procedere all'aggiornamento dei richiamati documenti, i cittadini, tutte le associazioni e le atre forme di organizzazioni portatirci di interessi collettivi, la RSU, e le OO.SS. territoriali possono far pervenire proposte e/o osservazioni a mezzo PEC all'indirizzo
protocollo@pec.comune.poggiomarino.na.it o personalmente all'ufficio protocollo entro il 31/12/2017 per l'aggiornamento del richiamato piano.
Il Segretario Generale
dott.ssa Rosanna SANZONE
Il Vice Segretario Generale
dott.ssa Rosa FINALDI
|
Leggi tutto...
|
|
Settore III - Elenco delle salme da esumare o estumulare |
Data pubblicazione: 04/12/2017
Data scadenza: --
Settore proponente: Settore III: LL.PP. - Attività Manutentive
Oggetto: Elenco delle salme da esumare o estumulare
Si riporta di seguito l'elenco delle salme che devono esswre esumate o estumulate.
Il Responsabile del Settore III
ing. Aniello ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Consiglio Comunale del 29 novembre 2017 |
La cinquantacinquesima edizione del Consiglio Comunale video-ripreso e pubblicato sul web svoltasi nella sala consiliare il 29 novembre 2017, e pubblicato il 1 dicembre 2017. |
Leggi tutto...
|
|
Settore VII - Reddito di Inclusione (REI) |
Data pubblicazione: 30/11/2017
Data scadenza: --
Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Reddito di Inclusione (REI). Avviso
Si riporta di seguito l'avviso, il modello di domanda e la circolare dell'INPS in merito al nuovo contributo per contrastare la povertà denominato Reddito di Inclusione. La domanda potrà essere presentata a partire da domani 1 dicembre 2017 secondo le indicazione specificate nell'allegata circolare. Il contributo sarà erogato a decorrere dal 1 gennaio 2018.
Il Responsabile del Settore: dott.ssa Cristina MOJA
Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Risultanza di gara per il servizio di raccolta differenziata domiciliare, di smaltimento e di recu.. |
Data pubblicazione esito: 29/11/2017
Data scadenza: 30/12/2017
Settore proponente: Settore IV: Sviluppo Urbanistico ed Economico del Territorio
Oggetto: Procedura aperta per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata domiciliare, di smaltimento e di recupero dei rifiuti nonché di gestione dell'Isola Ecologica nel Comune di Poggiomarino. CIG:6887125B55 - CUP: J39D16001180004.
Gara: Clicca qui per visualizzare il dettaglio della gara in oggetto
Comunicazione esito della gara in oggetto.
Il Responsabile del Settore IV
ing. Rino PAGANO
|
Leggi tutto...
|
|
CUC - Lavori di realizzazione di una strada di collegamento tra via Giuliano e il prolungamento di |
Data pubblicazione: 27/11/2017
Data scadenza: 11/12/2017
Settore proponente: Settore III: LL.PP. e Manutenzioni
Oggetto:Centrale Unica di Committenza (CUC) - Comune di Poggiomarino (NA). Lavori di realizzazione di una strada di collegamento tra la Via Giuliano e il prolungamento di Via Siscara. CIG 728086470A. Invito a procedura negoziata - Richiesta adempimenti
Con riferimento alla procedura negoziata in oggetto, si invia la documentazione di gara (Lettera d'invito ed Elaborati tecnici), con invito alla pubblicazione, a far data dal 24/11/2017 e fino al 11/12/2017 (data di scadenza dell'offerta).
Il Responsabile della Centrale Unica di Committenza
Dott. Eugenio PISCINO
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Convocazione Consiglio Comunale |
Data pubblicazione: 27/11/2017
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Convocazione Consiglio Comunale
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Avviso per TARI |
Data pubblicazione: 27/11/2017
Data pubblicazione: 30/12/2017
Settore proponente: Settore II: Ragioneria - Finanza- Tributi - Economato
Oggetto: Avviso per Imposta Unica Comunale (IUC) componente (TARI) Tributo sul servizio rifiuti.
Il Responsabile del Servizio Finanziario, rende noto che, in riferimento all'errata applicazione della TARI illegittimamente applicato da diversi Comuni anche alle pertinenze domestiche, questo Ente ha applicato le tariffe per gli anni 2014,2015,2016,2017 così come prevede la normativa, quindi in maniera corretta. Pertanto, nessun contribuente ha diritto ad alcun rimborso.
L'ufficio Tributi resta comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito alla questione.
L'Assessore alle Finanza: arch. Eugenia D'AMBROSIO
Il Responsabile del Settore Finaziario: dott.ssa Antonietta DE ROSA |
Leggi tutto...
|
|
Settore II - TA.SI (Tributo per i servizi indivisibili) - Saldo |
Data pubblicazione: 27/11/2017
Data scadenza: entro il 18/12/2017
Settore proponente: Settore II: Ragioneria - Finanza - Tributi - Economato
Oggetto: Avviso per la TA.SI (Tributo per i servizi indivisibili). Saldo 2017
Si riporta in allegato l'avviso in merito alla TA.SI, dove la 2 rata (saldo) dovrà essere pagata entro il 18/12/2017
A questo link trovi le informazioni inerenti l'avviso del 08/16/2016 inerente l'acconto.
Poggiomarino, lì 27/11/2017
L'Assessore alle Finanza: arch. Eugenia D'AMBROSIO
Il Responsabile del Settore Finaziario: dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - IMU - Saldo Imposta Municipale Unica |
Data pubblicazione: 27/11/2017
Data scadenza: entro il 18/12/2017
Settore proponente: Settore II: Ragioneria Finanza - Tributi - Economato
Oggetto: Scadenza saldo IMU 2017
Si rende noto ai cittadini che il 18 dicembre 2017 scade il termine per il versamento della rata a saldo dell’IMU 2017, componente della IUC, nella misura del 50% dell’imposta dovuta per l’intero anno e deve essere effettuato applicando le aliquote stabilite dal Comune per l’anno 2017, così come di seguito indicate:
- Abitazione principale (solo categorie catastali A/1, A/8 e A/9 ) e relative pertinenze (C/2, C/6, C/7), nella misura massima di una unità per ciascuna categoria ALIQUOTA 0,4 %
- Tutte le altre tipologie di immobili comprese le aree edificabili ALIQUOTA 0,9 % Terreni ALIQUOTA 0,8 %
- Detrazione di base per abitazione principale € 200,00
- Unità immobiliari concesse in uso gratuito a parenti entro il I grado di parentela ALIQUOTA 0,76 %
Per tali unità immobiliari, per l’anno 2016, la Legge di Stabilità (L.208/2015) è intervenuta prevedendo: la riduzione dell’imposta al 50% nel caso di comodato (registrato) a parenti in linea retta entro il 1° grado ( a condizione che il comodante possieda un solo immobile in Italia, oltre a quello adibito a propria abitazione principale e risieda e dimori nel Comune ove è situato l’immobile concesso in comodato (art. 1, c.10).
A questo link trovi le informazioni inerenti l'avviso del 08/16/2016 inerente l'acconto.
Ogni utile informazione è specificata nell'allegato avviso.
L'assessore alle Finanze: Arch. Eugenia D'AMBROSIO
Il Responsabile del Settore II: dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Carenze idriche previste dalle 20 del 24/11/17 alle 20 del 25/11/17 |
Data pubblicazione: 22/11/2017
Settore proponente: Amministrazione Comunale: Il Sindaco
Oggetto: Avviso Fuori Servizio idrico n. 20006146 Intervento programmato per la riparazione collettore di alimentazione dell’impianto Regionale denominato “Serbatoio Nuovo” sito nel Comune di Sarno (Sa). Carenze idriche previste dalle ore 20:00 del 24/11/17 alle ore 20:00 del 25/11/17.
La Gori informa che per l'esecuzione di un intervento programmato per la riparazione del collettore di alimentazione dell'impianto Regionale è prevista la carenza idrica dalla ore 20:00 di venerdì 24/11/2017 alle ore 20:00 di sabato 25/11/2017 su diversi comuni tra cui anche il Comune di Poggiomarino.
Si potranno, pertanto, verificare abbassamenti della pressione idrica e mancande d'acqua specie per le utenze ubicate ai piani alti degli edifici e nelle zone poste a quota altimetrica più elevata.La normale erogazione idrica riprenderà gradualmente a decorrere dalle ore 20:00 del giorno 25/11/17.
A tal proposito, si segnala che alla riapertura del flusso idrico potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell’acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l’acqua dai propri rubinetti.
Si informa che sarà predisposta l’installazione di fontanine di prelievo provvisorio in diverse località, in particolare sul territorio comunale saranno attive nelle seguenti strade: Piazza S.S. Rosario angolo, Via Arcivescovo D’ambrosio, Piazza Pizzo Lampione, angolo Via Passanti Flocco, Via Giovanni Iervolino civ. 377 (altezza Circolo didattico Tortorelle), inoltre sarà disponibile, laddove tecnicamente possibile, il servizio sostitutivo per l’approvvigionamento tramite autobotte, dei serbatoi idrici delle strutture sanitarie che ne facciano richiesta allo scrivente gestore. Informazioni saranno disponibili anche consultando il sito web www.goriacqua.com o telefonando al numero verde gratuito 800 218 270 attivo h24.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Risultanza di gara per i Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali |
Data pubblicazione esito: 17/11/2017
Data scadenza:--
Settore proponente: Settore III: LL.PP e Manutenzione
Oggetto: Risultanza di gara per i Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade comunali. CIG 7183120225
Gara: Clicca qui per visualizzare il dettaglio della gara in oggetto
Comunicazione di aggiudicazione definitiva relativa alla gara in oggetto.
Il Responsabile del Settore III
ing. Aniello ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Nomina nuovo Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) |
Data pubblicazione: 14/11/2017
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Nomina nuovo Organismo Indipendente di Valutazione
Con decreto sindacale n. 220/2017 il Sindaco ha conferito l'incarico ai componenti dell'OIV di questo Ente, Tutte le informazioni sono disponibili della sezione Il Comune - Amministrazione Comunale - OIV.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Carta di Identità Elettronica (CIE) |
Data pubblicazione: 13/11/2017
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Carta di identità elettronica
Entro la fine del mese di novembre 2017 il comune di Poggiomarino sarà abilitato al rilascio della carta d’identità elettronica e non sarà più possibile rilasciare la carta d’identità cartacea salvo il caso di reale e documentata urgenza segnalati dal richiedente per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale e partecipazione a concorsi o gare pubbliche. La carta d’identità in formato cartaceo potrà essere rilasciata anche nel caso in cui il cittadino sia iscritto nell’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE). La carta d’identità cartacea già rilasciata conserva la sua efficacia fino alla naturale scadenza. Il Progetto della nuova C.I.E. è finalizzato ad incrementare i livelli di sicurezza dell'intero sistema di emissione attraverso la centralizzazione del processo di produzione, personalizzazione e stampa della C.I.E. a cura dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, nonché mediante l'adeguamento agli standard internazionali di sicurezza e a quelli di anticlonazione e anticontraffazione in materia di documenti elettronici. Il supporto fisico della C.I.E. è dotato di un microprocessore per la memorizzazione delle informazioni necessarie alla verifica dell'identità del titolare, inclusi gli elementi biometrici primari (fotografia) e secondari (impronta digitale). La nuova C.I.E. oltre ad essere strumento di identificazione del cittadino è anche un documento di viaggio in tutti i Paesi appartenenti all'Unione Europea e in quelli con cui lo Stato italiano ha firmato specifici accordi. Il processo di emissione della C.I.E. è gestito direttamente dal Ministero dell'Interno, ma la richiesta va effettuata presso il Comune di residenza: il Comune diventa, pertanto, punto di ricezione della richiesta e non più del rilascio, mentre la consegna viene effettuata dal Ministero dell'Interno entro sei giorni lavorativi dalla data di presentazione della richiesta presso la residenza del richiedente. Per effettuare la richiesta è necessario presentarsi allo sportello con valido documento di identificazione o di riconoscimento (nel caso in cui se ne possieda già uno) e una foto formato tessera recente in formato cartaceo o elettronico (su un supporto USB). La fototessera dovrà essere dello stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto. La carta di identità scaduta o in scadenza deve essere obbligatoriamente consegnata allo sportello. I cittadini non comunitari devono presentare anche l'originale del permesso di soggiorno valido o la copia del permesso di soggiorno scaduto con l'originale della ricevuta attestante l'avvenuta richiesta di rinnovo presentata prima della scadenza del permesso di soggiorno o entro sessanta giorni dalla scadenza dello stesso. In caso di furto o smarrimento o deterioramento (tale da non permettere il riconoscimento del numero della carta) del vecchio documento occorre presentarsi allo sportello con la denuncia resa presso le competenti Autorità italiane e con la tessera sanitaria o codice fiscale. Al termine delle operazioni di inserimento e verifica dei dati, lo sportello rilascerà al cittadino la ricevuta della richiesta della C.I.E. (tale ricevuta non costituisce in alcun modo documento di identificazione o riconoscimento). Si fa presente che il tempo stimato per l’inserimento dei dati, l’acquisizione dell’impronta digitale e della foto tessera e il rilascio della ricevuta è in media di 20 minuti. Al fine di garantire un servizio efficiente è necessario prenotarsi telefonicamente ai seguenti numeri 081/8658209 081/8658246. La consegna della C.I.E. avverrà a cura del Ministero dell'Interno, entro sei giorni lavorativi presso l'indirizzo indicato dal cittadino all'atto della richiesta. È possibile anche indicare un delegato al ritiro.
Le somme complessivamente dovute dagli utenti per il rilascio della nuova C.I.E. sono le seguenti:
Rilascio di nuova C.I.E.
- Corrispettivo ministeriale: euro 16,79
- Diritto fisso comunale: euro 5,16
- Diritto di segreteria comunale: euro 0,26
Rilascio duplicato CIE
- Corrispettivo ministeriale: euro 16,79
- Diritto fisso comunale: euro 10,32
- Diritto di segreteria comunale: euro 0,26
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola second. |
Data pubblicazione: 13/11/2017
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali - Culturali - Ricreativi
Scadenza: 30 GIORNI SUCCESSIVI ALLA PUBBLICAZIONE
Oggetto: Fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado anno scolastico 2017/2018. (Buoni libro)
La Giunta Regionale con decreto n. 29 del 14/9/2017 ha approvato i criteri di riparto per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2017/18. Il Comune è incaricato di individuare la tipologia e la gradazione del beneficio in relazione alla classe frequentata ed alla fascia di reddito da destinare agli alunni frequentanti le scuole del territorio. Con lo stesso decreto è stato stabilito che anche per l’anno scolastico 2017/18 si applicano i criteri e le modalità operative stabilite con delibera di G.R. n. 18 del 26/1/2016 ammettendo al beneficio, i soggetti la cui situazione economica, non sia superiore ad un valore ISEE di €. 10.633,00. L’istanza, (allegato A) modello tipo approvato con DPCM 18/05/2001- G.U. n. 155 del 06/07/2001, deve essere compilata e firmata da uno dei genitori o da chi ne fa le veci.
Qualora l’ISEE sia pari a zero all’istanza deve essere allegata l’ autodichiarazione riportando l’ attestazione e la quantificazione delle fonti e dei mezzi dai quali il nucleo ha tratto sostentamento. All’istanza deve essere allegata la fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità e la fattura dei libri di testo rilasciata dalla cartolibreria comprovante l’avvenuto acquisto. L’istanza deve essere ritirata presso la scuola frequentata o scaricata dal sito internet del comune al seguente indirizzo old.comune.poggiomarino.na.it. e presentata alla scuola frequentata nell’anno scolastico 2017/18 entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.
L’Amministrazione si riserva di effettuare controlli sulla veridicità delle dichiarazioni ISEE.
N.B. Le istanze presentate oltre il termine indicato e/o quelle incomplete non saranno esaminate. Per qualsiasi informazione in merito, rivolgersi all’ufficio istruzione nei giorni di apertura al pubblico.
Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
Il Responsabile del Settore: dott.ssa Cristina MOJA |
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Trasporto gratuito per la commemorazione dei defunti |
Data pubblicazione: 26/10/2012
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Servizio di trasporto gratuito per la commemorazione dei defunti.
Per i giorni 1 e 2 novembre 2017 sarà disponibile, gratuitamente, il servizio di trasporto urbano per e dal Cimitero Comunale di Poggiomarino, dalle ore 8,30 alle ore 18,10.
Il servizio di trasporto gratuito effettuerà fermate da:
CAPOLINEA Piazza SS. Del Rosario, Via Miranda, Via Piano del Principe, Piazza Pizzo Lampione, Via Passanti Flocco, Via Fornillo, Viale Manzoni, Piazza de Marinis, Via De Marinis, Corso Garibaldi, Via XXV Aprile, Via Scafati, Via Nuova San Marzano, via XXIV Maggio, Via Saporito, Via G. Iervolino, Via F. Turati- CIMITERO.
L’Assessore delegato ai Servizi Cimiteriali
Nicola Salvati
Il Responsabile del Settore Attività Sociali
dott.ssa Cristina Moja
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Ordinanza 211/2017 |
Data pubblicazione: 31/10/2017
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Ordinanza n. 211/2017
Si riporta di seguito l'atto in oggetto specificato in merito alla sospensione della vendita di bevande alcoliche e di abbandonare qualsiasi contenitore di bevante ed alimenti durante la festa di Halloween, quindi dalle 17:00 del 31/10/2017 alle 07:00 del 01/11/2017. |
Leggi tutto...
|
|
Settore III - Apertura del cimitero il 31/10 e chiusura il 03/11 2017 |
Data pubblicazione: 27/10/2017
Data scadenza: 03/11/2017
Settore proponente: Settore III: LL.PP. - Attività Manutentive
Oggetto: Apertura del cimitero 31/10 e chiusura il 03/11 2017
Si avvisa che martedì 31 ottobre p.v. il cimitero sarà aperto, invece resterà chiuso venerdì 3 novembre 2017.
Poggiomarino, 27/10/2017
Il Responsabile del Settore III
Ing. Aniello ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
|