Settore I - Speciale Elezioni: Politiche 2018: Elenco scrutatori nominati e sostituti |
Data pubblicazione: 08/02/2018
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018: Elenco degli scrutatori nominati e dei sostituti
Si riporta di seguito l'elenco degli scrutatori nominati e dei sostituti per le elezioni politiche del 4 marzo 2018.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Chiusura al pubblico ore pomeridiane per Martedì 13/02/2018 |
Data pubblicazione: 06/02/2018
Data scadenza: 13/02/2018
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Chiusura al pubblico ore pomeridiane per Martedì 13/02/2018 ed anticipo del rientro pomeridiona a Lunedì 12/02/2018
Si avvisa la cittadinanza che l’apertura pomeridiana al pubblico degli Uffici Comunali è anticipata a Lunedì 12 Febbraio, atteso che Martedì 13 Febbraio, ultimo giorno di Carnevale, nelle ore pomeridiane, gli Uffici Comunali siti in Piazza De Marinis e in Via XXV Aprile c/o II Centro Civico Polivalente resteranno chiusi.
Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Iscrizione elenco degli avvocati - Rinnovo avviso |
Data pubblicazione: 28/12/2017
Data scadenza: 19/01/2018 ore 12.00
Settore proponente: Amministrazione Comunale - Il Sindaco
Oggetto: Iscrizione elenco comunale degli avvocati.
IL SINDACO AVVISA CHE
che giusta deliberazione di C.C. n. 95 del 29/11/2017 è stato approvato il nuovo Regolamento per la disciplina del conferimento degli incarichi legali esterni che disciplina, tra l’altro, la costituzione del nuovo elenco comunale degli avvocati. Il Regolamento è consultabile sul sito del comune di Poggiomarino old.comune.poggiomarino.na.it Tutti i professionisti interessati all’iscrizione nell’elenco comunale degli avvocati sono invitati a presentare dichiarazione di disponibilità ad accettare incarichi da questo Ente, indicando il ramo di specializzazione ed allegando un dettagliato curriculum professionale dal quale si evinca l’esperienza nel ramo di specializzazione indicato. Possono ottenere l’iscrizione nell’elenco, gli avvocati regolarmente iscritti all’Albo del Foro di appartenenza, in possesso dei seguenti requisiti: a) Godimento dei diritti civili e politici; b) Capacità a contrarre con la pubblica amministrazione; c) Assenza di condanne penali e/o di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; d) Assenza di conflitto di interessi con l’Ente; e) Assenza di cause di incompatibilità a svolgere prestazioni di assistenza nell’interesse dell’Ente. Il possesso dei requisiti è autocertificato dai richiedenti l’iscrizione. Resta peraltro salva la facoltà dell’Ente di procedere agli opportuni controlli. Per gli studi associati è necessario allegare la scheda informativa ed i curricula di ciascun componente. Nella domanda i professionisti dovranno dichiarare di accettare tutte le disposizioni del presente Regolamento. L'elenco è unico e suddiviso nelle sezioni distinte per tipologia di contenzioso: Sezione A - CONTENZIOSO AMMINISTRATIVO Sezione B - CONTENZIOSO CIVILE Sezione C - CONTENZIOSO LAVORISTICO Sezione D - CONTENZIOSO PENALE L’istanza deve essere presentata al protocollo generale di questo comune entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28 febbraio 2018.
Il Sindaco
dr. Pantaleone ANNUNZIATA
L'Assessore al ramo
Maria Stefania FRANCO
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale - Condono edilizo L. 47/85 e L. 724/94. Termine per la definizione. |
Data pubblicazione: 05/02/2018
Data scadenza: --
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Definizione delle pratiche di condono edilizio L. 47/85 e L. 724/94
Si informa che, ai sensi della L. 38/2017 ar. 13 c.1 è stata confermata la proroga al 31/12/2018 concessa ai comuni per la definizione delle domande di condono edilizio L. 47/85 e 725/94.
Decorso il suddetto termine sarà dato avvio al procedimento di rigetto dell'istanza di condono ed al procedimento repressivo dell'illecito edilizio, ai sensi dell'art. 31 del DPR 380/2001.
Il Sindaco dott. Pantaleone ANNUNZIATA
L'assessore all'Urbanistica sig.ra Stefania FRANCO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni: Politiche 2018: Avviso nomina scrutatori per il 08/02/2018 |
Data pubblicazione: 05/02/2018
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018: Avviso nomina scrutatori per il 08/02/2018
Il Sindaco avvisa che la Commissione Elettorale Comunale è stata convocata per il giorno 08/02/2018 ore 9:00 per procedere alla nomia degli scrutatori che saranno destinati agli uffici di sezione per le consultazioni elettorali di domenica 4 marzo 2018.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale-Rinvio dell'inaugurazione del parco archeofluviale di Longola |
Data pubblicazione: 01/02/2018
Data scadenza: 03/02/2018
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Rinvio dell'inaugurazione del parco archeofluviale di Longola
L'Amministrazione Comunale comunica che, a causa delle avverse condizioni meteo previste per sabato 3 febbraio 2018, l'inaugurazione del parco archeofluviale di Longola si rinvia a data da destinarsi. Seguirà apposito comunicato.
Poggiomarino, 01/02/2018
L'Amministrazione Comunale
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Avviso per TOSAP e ICP: Proroga scadenza termine al 28/02/2018 |
Data pubblicazione: 31/01/2018
Data pubblicazione: 28/02/2018
Settore proponente: Settore II: Ragioneria - Finanza- Tributi - Economato
Oggetto: Avviso per Tributi Minori (TOSAP: Tassa Occupazione Suoplo Pubblico) e ICP: Imposta Comunale sulla Pubblicità Permantente). Proroga scadenza termine al 28/02/2018.
Il Responsabile del Servizio Finanziario, rende noto che, in riferimento TOSAP e ICP in scadenza il 31/01/2018, in via eccezionale, per quest'anno la scadenza sarà postecipata, senza aggravio di sanzioni ed interessi, al 28/02/2018.
Comunica inoltre che che in caso di mancato ricevimento del preavviso di pagamento, il bollettino di conto corrente postale può essere ritirato, negli orari d’ufficio, presso lo sportello della ditta Concessionaria del servizio , Ditta A e G S.p.A. di Lucca, ubicato nei locali della Casa Comunale di Via 25 Aprile, 1° Piano, rivolgendosi all’addetto Sig. Giuseppe Del Pesce.
Si precisa che per la TOSAP (Es. Passi carrabili) e per l’I.C.P., l’importo da versare è lo stesso dell’anno precedente. Il pagamento deve essere effettuato sul c/corrente postale n. 86534146 , intestato a : COMUNE DI POGGIOMARINO Serv. TES.- IBAN IBAN IT92 Z076 0103 4000 00086534146, avendo cura di precisare nella causale del versamento se trattasi di TOSAP permanente ( passo carrabile od altro) o I.C.P. (Imposta Comunale sulla Pubblicità) .
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale-Inaugurazione del parco archeofluviale di Longola |
Data pubblicazione: 30/01/2018
Data scadenza: 03/02/2018
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Inaugurazione del parco archeofluviale di Longola
L'Amministrazione Comunale comunica che sabato 3 febbraio 2018 ci sarà l'inaugurazione del parco archeofluviale di Longola. Tutti i cittadini sono invitati.
Poggiomarino, 30/01/2018
L'Amministrazione Comunale
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Seconda seduta di gara per la pulizia dei locali comunali 2017-2020 |
Data pubblicazione: 19/01/2018
Data scadenza: 22/01/2018
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economica Finanziaria
Oggetto: Risposte a quesiti per la gara per la pulizia dei locali comunali periodo 2017-2020.
Si informa che il 1 febbraio 2018 alle ore 9:30, presso la sede Centrale del Comune di Pompei (Capofila), la commissione procederà, in seduta pubblica, al prosieguo delle operazioni di gara relative alla procedura aperta in oggetto.
Tutte le informazioni sono disponibile a questo link.
Poggiomarino, 29/01/2018
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Avviso iscrizione albo delle associazioni |
Data pubblicazione: 29/01/2018
Data scadenza: 28/02/2018
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Cultrurali e Ricreativi
Oggetto: Avviso per iscrizione albo delle associazioni
Si informa che ai fini dell’individuazione e del riconoscimento degli organismi associativi operanti nel territorio comunale,è istituito un apposito Albo Comunale delle Associazioni che perseguono fini civili, sociali, culturali, scientifici,educativi, ricreativi, turistici, sportivi, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico, culturale ed artistico. In esecuzione della delibera di Consiglio Comunale N.96 del 29/11/2017, è istituito l’Albo delle Associazioni senza fini di lucro operanti a livello comunale,suddiviso per categorie di finalità come di seguito indicate:
- Culturali e Ricreative,valorizzazione della cultura,valorizzazione del patrimonio storico, promozione delle attività artistiche, attività ricreative;
- Sportive, attività promozione e animazione sportiva;
- Tutela Ambientale, valorizzazione del patrimonio naturalistico, tutela animali;
- Sociale e CivileSocio-Assistenziale, Sanità, Impegno Civile, Tutela e promozione dei diritti umani;
La domanda di iscrizione all’Albo compilata sul l’apposito modulo predisposto dall’Ente, che può essere ritirata presso l’ufficio attività sociali o scaricata sul sito istituzionale del Comune, va inviata e/o presentata all’Ufficio Protocollo del Comune, indirizzata all’ufficio attività sociali entro e non oltre il 28/2/2018.
Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
L'Assessore al ramo: Arch. Eugenia D'AMBROSIO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni 2018: Politiche 2018: Orario apertura ufficio elettorale |
Data pubblicazione: 23/01/2018
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018: Orario ufficio elettorale
L’ufficio elettorale comunale ubicato al Centro Civico Polivalente - via XXV Aprile piano terra - per garantire il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali ed altri adempimenti relativi alla presentazione candidature, resterà aperto nei seguenti giorni ed orari: mattina pomeriggio
- 25/01/2018: dalle 9.00 alle 13.00 dalle 15.00 alle 17.00
- 26/01/2018: dalle 9.00 alle 13.00 dalle 15.00 alle 18.00
- 27/01/2018: dalle 9.00 alle 13.00 dalle 14.00 alle 18.00
- 28/01/2018: dalle 8.00 alle 20.00
- 29/01/2018: dalle 8.00 alle 20.00
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni 2018: Politiche 2018: Avviso ritiro tessera elettorale |
Data pubblicazione: 23/01/2018
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018: Ritiro della tessera elettorale
Si informa che è a partire dal primo febbraio c.a. ,è possibile ritirare (per gli elettori immigrati in questo Comune, restituendo la tessera elettorale del Comune di precedente residenza e per gli elettori che hanno compiuto la maggiore età) presso l’ufficio elettorale sito in via XXV Aprile – piano terra, la tessera elettorale negli orari di apertura al pubblico.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni 2018: Politiche 2018: Avviso voto domiciliare |
Data pubblicazione: 23/01/2018
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018: richiesta e domanda per il voto domiciliare
Il Sindaco rende noto che, gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione e che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione in cui dimorano. La domanda di ammissione al voto domiciliare – da redigere in carta libera – deve indicare il preciso indirizzo,recapito telefonico,corredata da copia della tessera elettorale e da idonea certificazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dagli organi dell’Azienda sanitaria locale appositamente designato per il rilascio certificazione medica in occasione delle elezioni politiche del 4 marzo 2018; tali certificati medici,per non indurre incertezze,dovranno riprodurre l’esatta formulazione normativa, e potranno attestare anche la necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto. Il predetto certificato non può avere data precedente al 45° giorno precedente la data di votazione e deve recare una previsione di infermità di almeno 60 giorni dalla data di rilascio. Le richieste dovranno pervenire a partire dalla data del 23/01/2018 sino alla data del 12/02/2018 .
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VII - Contributi per i figli riconosciuti da un solo genitore |
Data pubblicazione: 20/01/2018
Data scadenza: --
Settore proponente: Settore VII: Affari Sociali Culturali e Ricreativi
Oggetto: Contributo per i figli riconosciuti da un solo genitore
IL SINDACO RENDE NOTO che il contributo per minori riconosciuti da un solo genitore è temporaneamente sospeso in attesa di determinazione del Piano Sociale Di Zona per l’anno 2018. Ogni variazione in merito verrà tempestivamente comunicata.
L'Assessore alle Politiche Sociali: dott.ssa Carla MEROLLA
Il Sindaco: dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Risposte a quesiti in merito alla gara per la pulizia dei locali comunali 2017-2020 |
Data pubblicazione: 19/01/2018
Data scadenza: 22/01/2018
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economica Finanziaria
Oggetto: Risposte a quesiti per la gara per la pulizia dei locali comunali periodo 2017-2020.
Si avvisa che in data odierna sono state pubblicate risposte a diversi quesiti in merito alla procedura aperta per il servizio di raccolta differenziata.
Tutte le informazioni sono disponibile a questo link.
Poggiomarino, 19/01/2018
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I: Visione albo aggiornato delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio |
Data pubblicazione: 18/01/2018
Data pubblicazione: Quindici giorni data pubblicazione
Settore proponente: Settore I: Affari Generali ed Istituzionali
Oggetto: Visione albo aggiornato delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale
Si avvisa che è in visione presso l’ufficio elettorale, per quindici giorni, l’albo aggiornato delle persone idonee alle funzioni di scrutatore di seggio elettorale.
POGGIOMARINO, 18 gennaio 2018
La Responsabile dell’ufficio Elettorale
Sig.ra Gloria PALAZZO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore I - Speciale Elezioni 2018: Politiche 2018:Convocazione comizi elettorali |
Data pubblicazione: 05/01/2018
Settore proponente: Settore I - Affari Generale ed Istituzionale
Oggetto: Elezioni Politiche del 04/03/2018: Convocazione dei comizi elettorali
Il Sindaco rende noto che, con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2017, n. 209, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 302 del 29 dicembre 2017, sono stati convocati per il giorno di DOMENICA 4 MARZO 2018 i comizi elettorali per lo svolgimento delle elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
Le operazioni preliminari degli uffici elettorali di sezione cominceranno alle ore 16 di sabato 3 marzo 2018 e riprenderanno alle ore 7 del mattino di domenica 4 marzo 2018.
LA VOTAZIONE SI SVOLGERÀ DOMENICA 4 MARZO 2018, DALLE ORE 7 ALLE ORE 23.
Il Sindaco
dott. Pantaleone ANNUNZIATA
|
Leggi tutto...
|
|
Amministrazione Comunale-Avviso riunione commissione speciale di indagine e studio problematica alla |
Data pubblicazione: 16/01/2018
Data scadenza: 18/01/2018
Settore proponente: Amministrazione Comunale
Oggetto: Riunione commissione speciale di indagine e studio problematica allagamenti sul territorio comunale
Il Presidente della Commissione comunica che è convocata per il giorno 18/01/2018 alle ore 14:00 in prima convocazione e alle ore 15:00 in seconda convocazione, presso la sala consiliare di via 25 aprile, la commissione speciale di indagine e studio sulla problematica degli allagamenti sul territorio comunale con il seguente ordine del giorno:
Poggiomarino, 16/01/2018
Il Presidente della Commissione: dott. Roberto Raffaele GIUGLIANO
|
Leggi tutto...
|
|
Settore II - Risposte a quesiti in merito alla gara per la pulizia dei locali comunali 2017-2020 |
Data pubblicazione: 15/01/2018
Data scadenza: 22/01/2018
Settore proponente: Settore II: Programmazione Economica Finanziaria
Oggetto: Risposte a quesiti per la gara per la pulizia dei locali comunali periodo 2017-2020.
Si avvisa che in data odierna sono state pubblicate risposte a diversi quesiti in merito alla procedura aperta per il servizio di raccolta differenziata.
Tutte le informazioni sono disponibile a questo link.
Poggiomarino, 15/07/2018
Il Responsabile del Settore II
dott.ssa Antonietta DE ROSA
|
Leggi tutto...
|
|
Settore VI - Avviso iscrizione alla mensa e trasporto scolastico per l'A.S. 2018/19 |
Data pubblicazione: 12/01/2018
Data scadenza: 31/05/2018
Settore proponente: Settore VI: Affari Sociali Cultrurali e Ricreativi
Oggetto: Avviso per iscrizione alla mensa scolastica e trasporto scolastico A.S.2018/2019
Si informa che le iscrizioni alle prime classi delle Scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di 1° grado si potranno presentare a partire dal 16/01/2018 fino al 06/02/2018, contestualmente è possibile presentare l'istanza per iscrizione anche per i servizi di mensa e trasporto scolastico da presentare entro il 31 maggio 2018, in modo da garantire un'adeguata organizzazione dei servizi.
I modelli di domanda possono essere ritirati presso le segreterie delle scuole o scaricati dal sito del comune di Poggiomarino.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alle segreterie delle scuole o all'Ufficio Scuola
del Comune di Poggiomarino.
Il Responsabile del Settore AASS
dott.ssa Cristina MOJA
|
Leggi tutto...
|
|
|